Sono la Dott.ssa Elena Lugato, mi sono laureata a Padova in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2002 e specializzata in Psicoterapia Costruttivista presso l’Institute of Constructivist Psychology. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 8317.

La scelta della mia professione è stata dettata dal desiderio di aiutare le persone a sentirsi realizzate, soddisfatte e felici delle loro vite.

Nel mio approccio il paziente è centrale e non esiste una terapia preconfezionata che va bene per tutti, per questo motivo ogni percorso è costruito sulla base dei bisogni e delle esigenze personali ed è unico. Ciò che è comune a tutti è invece un ambiente accogliente, non giudicante dove la persona si senta ascoltata e supportata.

Credo nelle persone e nelle loro capacità di cambiare e migliorare se opportunamente supportate. Sono una persona curiosa e attenta agli altri in generale.

Ho alle spalle 14 anni di esperienza nell’aiutare le persone a stare meglio, maturata in Italia e all’estero.

Nel mio lavoro aiuto le persone a ritrovare la serenità che hanno perduto, a sconfiggere: i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico, le dipendenze da sostanze (alcol, droghe, cibo, tabacco) e comportamentali (affetto, internet, gioco, sesso e shopping), i disturbi alimentari.

Sono appassionata di psicologia positiva e coaching, realizzo dei percorsi per accrescere l’autostima e per migliorare il proprio rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

Alla pagina testimonianze puoi leggere le esperienze di persone che hanno intrapreso un percorso con me.

Insieme possiamo cercare la soluzione per farti sentire meglio e vivere la vita che desideri.

Prenota subito un colloquio conoscitivo e sulla base dei tuoi bisogni ti proporrò il percorso che fa per te.