Il servizio psicologico a distanza tramite telefonata, video telefonata o chat tramite SKYPE, si rivolge a tutti coloro che per problemi di varia natura non possono raggiungere lo studio, così come previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’Ordine Nazionale degli Psicologi. La consulenza psicologica a distanza non sostituisce la seduta in studio, ma serve per chiarire dubbi, incertezze e iniziare a lavorare su sé stessi. Si tratta di un servizio professionale, che rispetta a pieno quanto stabilito dal Codice Deontologico degli psicologi italiani.

COME SI RICHIEDE UNA CONSULENZA A DISTANZA? Per richiedere una consulenza, in modo facile e veloce, compilare il modulo di richiesta seguente. Se la consulenza è disponibile, dopo la richiesta riceverete entro poche ore sulla vostra email il consenso informato. Le prenotazioni vengono sempre effettuate in tempi molto rapidi.

Per la consulenza telefonica è sufficiente fissare l’appuntamento e telefonare al numero 338402858 nell’orario concordato.

Per la consulenza psicologica tramite SKYPE è necessario avere installato nel proprio computer il programma di video-chat SKYPE e inserire nei contatti questo indirizzo: elenalugatopsicologa

Il programma può essere scaricato gratuitamente cliccando questo indirizzo: http://www.skype.com/intl/it/get-skype/

Una volta concordato l’appuntamento è sufficiente connettersi nell’orario prestabilito e avviare la video chiamata o la chat di SKYPE.

La durata massima di ogni seduta è di 50 minuti.

QUANTO COSTA? Il costo di una consulenza psicologica telefonica o chat SKYPE (a scelta) è di 50 euro e dura 50 minuti. Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico o postepay (a scelta). Riceverete regolare fattura, via email in formato PDF, da stampare.

IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA È GARANTITO. Tutti i dati personali del visitatore di questo sito, sensibili o meno, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L.196-2003).

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO? Il servizio è rivolto a maggiorenni, residenti in Italia che per motivi ritenuti validi dalla dott.ssa Lugato non possono recarsi presso lo studio fisicamente. INFORMATIVA DA LEGGERE PRIMA DI INOLTRARE LA DOMANDA

Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente dallo Psicologo consulente unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’’utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi. Le richieste di consulenza considerate non pertinenti a quanto offre il sito non saranno prese in considerazione, inoltre in presenza di richieste ritenute non adeguate allo svolgimento tramite le modalità previste nel sito, sarà suggerito rivolgersi a professionisti del settore per un sostegno psicologico non virtuale.

Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza. Ribadiamo che i minori non sono autorizzati ad accedere a questo servizio di consulenza psicologica online.

Il servizio di Consulenza Psicologica a distanza offerto dalla dott.ssa Elena Lugato attraverso lo strumento SKYPE è stabilito in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi, e prende atto di quanto disposto nella delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicologia on line.