Consulenza a distanza


 

A richiesta è possibile usufruire di un servizio di Consulenza Psicologica a Distanza: via telefono o chat SKYPE, così come previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’’Ordine Nazionale degli Psicologi. La consulenza psicologica a distanza non sostituisce la seduta in studio, ma serve per chiarire dubbi, incertezze e iniziare a lavorare su sé stessi. Si tratta di un servizio professionale, che rispetta a pieno quanto stabilito dal Codice Deontologico degli psicologi italiani.

COME SI RICHIEDE UNA CONSULENZA A DISTANZA? Per richiedere una consulenza, in modo facile e veloce, compilare il modulo di richiesta seguente. Se la consulenza è disponibile, dopo la richiesta riceverete entro poche ore sulla vostra email il consenso informato. Le prenotazioni vengono sempre effettuate in tempi molto rapidi, soprattutto per chi sceglie il pagamento postepay. Chi effettua il pagamento tramite bonifico invece dovrà attendere massimo 2-3 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento, ossia il tempo necessario per l’effettivo accredito. NB: La consulenza verrà erogata solamente dopo l’’effettiva ricezione dell’’accredito.

QUANTO COSTA? Il costo di una consulenza psicologica telefonica o chat SKYPE (a scelta) è di 50 euro e dura 50 minuti. Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico o postepay (a scelta) ed è anticipato. Riceverete regolare fattura, via email in formato PDF, da stampare.

IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA È GARANTITO. Tutti i dati personali del visitatore di questo sito, sensibili o meno, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L.196-2003).

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO? Il servizio è rivolto a maggiorenni, residenti in Italia che per motivi ritenuti validi dalla dott.ssa Lugato non possono recarsi presso lo studio fisicamente. INFORMATIVA DA LEGGERE PRIMA DI INOLTRARE LA DOMANDA

Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente dallo Psicologo consulente unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’’utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi. Le richieste di consulenza considerate non pertinenti a quanto offre il sito non saranno prese in considerazione, inoltre in presenza di richieste ritenute non adeguate allo svolgimento tramite le modalità previste nel sito, sarà suggerito rivolgersi a professionisti del settore per un sostegno psicologico non virtuale.

Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza. Ribadiamo che i minori non sono autorizzati ad accedere a questo servizio di consulenza psicologica online. La consulenza online non sostituisce il colloquio in studio.