Il servizio psicologico a distanza tramite telefonata, video telefonata tramite Google Meet o WhatsApp, si rivolge a tutti coloro che scelgono per necessità di varia natura la modalità online, così come previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’Ordine Nazionale degli Psicologi.
Si tratta di un servizio professionale, che rispetta a pieno quanto stabilito dal Codice Deontologico degli psicologi italiani.
Secondo la necessità l’intervento può configurarsi come: colloquio di sostegno psicologico, psicoterapia individuale, di coppia o familiare.
Per richiedere una seduta in modo facile e veloce basta inviare una mail all’indirizzo lugatoelena@gmail.com e indicare le vostre disponibilità orarie. Le prenotazioni vengono sempre effettuate in tempi molto rapidi.
Dopo la richiesta riceverete entro poche ore nella vostra casella email il modulo del consenso informato (da compilare e restituire) e le indicazioni di giorno e orario per la seduta ed eventuali link per il collegamento.
Una volta concordato l’appuntamento è sufficiente connettersi all’orario prestabilito e avviare la video chiamata.
Il costo di una consulenza psicologica o seduta di psicoterapia online telefonica o chat SKYPE (a scelta) individuale è di 65 euro e dura 50 minuti circa, mentre il costo di una consulenza di coppia o famiglia è di 92 euro e la durata 90 minuti circa.
Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico. Riceverete regolare fattura, via email in formato PDF, da stampare.
IL DIRITTO ALLA RISERVATEZZA È GARANTITO. Tutti i dati personali del visitatore di questo sito, sensibili o meno, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L.196-2003).
INFORMATIVA DA LEGGERE PRIMA DI INOLTRARE LA DOMANDA
Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente dallo Psicologo consulente unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi. Le richieste di consulenza considerate non pertinenti a quanto offre il sito non saranno prese in considerazione, inoltre in presenza di richieste ritenute non adeguate allo svolgimento tramite le modalità previste nel sito, sarà suggerito rivolgersi a professionisti del settore per un sostegno psicologico non virtuale.
Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza.

