Utilizzare dei planners settimanali può avere numerosi vantaggi, in questo articolo tratto da Psychology Today (Psychology Today) eccone alcuni:

Aiuta con la gestione del tempo

Anche tu non hai mai abbastanza tempo per tutto? Se è così, probabilmente non stai pianificando il tuo tempo in modo efficace. Questo accade quando corri continuamente, passando da una cosa all’altra, senza pensare veramente a tutto nel suo insieme. L’utilizzo di un planner consente di pianificare ogni evento, appuntamento, commissione e attività, in modo da sapere cosa aspettarsi e non rimanere a corto di tempo. Stabilisci scadenze e scadenze specifiche per tutto per aiutarti a rimanere in pista e avere tempo extra per te e la tua famiglia.

Puoi migliorare la tua produttività

Questo è importante per la tua vita personale e professionale. Mentre molte persone pensano alla produttività in relazione al loro lavoro, la produttività è importante anche in casa.

Offre un eccellente sollievo dallo stress

Lo stress ha molte forme, ma un denominatore comune è la sensazione di essere sopraffatti. Sei spesso stressato a causa di un programma frenetico, con troppe richieste o semplicemente mettendo troppo sul piatto. Le influenze esterne influenzano anche il tuo livello di stress, ma pensa a quanto potrebbe essere diverso quando hai effettivamente tempo per tutto e sei in grado di passare senza problemi da una responsabilità all’altra senza dovermi preoccupare di perdere qualcosa, di essere in ritardo o di doverlo fare.

Ha molti benefici per la salute

Come puoi immaginare, i pianificatori ti aiutano a rimanere in buona salute in una vasta gamma di modi. Aiuta la tua salute fisica aiutandoti a tenere traccia di cose come dieta ed esercizio fisico, puoi programmare appuntamenti regolari di dottore e dentista e assicurarti di avere abbastanza aria fresca e vitamina D programmando le giornate trascorse all’aperto. Ottenete benefici per la salute mentale riducendo lo stress e l’ansia e persino avendo pagine di diario per quando avete solo bisogno di svutorare il cervello.

Più tempo per le attività creative

Un altro vantaggio dell’utilizzo di un pianificatore è che, poiché si sta rispettando un programma per tutte adempiere a tutti i compiti, si lascia un po ‘di tempo libero da usare per le cose che ci fanno piacere, sia che si tratti di lavorare su un hobby o di provare qualcosa di nuovo. E alcune persone usano i pianificatori come attività creativa in sé e per sé, aggiungendo adesivi, immagini e altri oggetti decorativi.

Scarica subito e stampa il planner che ti più ti piace!

Inizia a scrivere o digita / per scegliere un blocco

Come un planner può aiutare a ridurre lo stress e non solo